Ad alcuni utenti può capitare talvolta di essere in difficoltà, avere un problema, e di cercare tra i vari modi per contattare Tivùsat. Molti non sanno come fare, e vi veniamo in aiuto noi.
Sono tante le circostanze che possono portare al voler contattare il servizio clienti Tivùsat.
Stai cercando come contattare Tivùsat e non sai come fare? Ti elenchiamo tutti i modi.
Invitiamo a leggere alcuni dei nostri articoli di aiuto con Tivùsat, che potrebbero guidarti nel risolvere un eventuale problema, prima di contattarli.
Consulta i seguenti articoli, se ti interessa sapere:
Se ancora dopo aver letto gli articoli, ancora non hai risolto il tuo problema con Tivùsat, ecco come fare a contattare a Tivùsat:
Call center Tivùsat
Per ricevere assistenza telefonica Tivùsat, si può chiamare il numero 06 891 895. il servizio di risponditore automatico (voce pre-registrata) è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. E’ possibile anche selezionare le opzioni di richiesta assistenza di un operatore (umano), e tali opzioni sono attive dal lunedi al sabato, dalle 11 alle 20.
Inviare una Email
E’ possibile anche inviare una email a Tivùsat, e ci sono due o tre modi.
1. L’email [email protected] è gestita da un assistente virtuale (per intenderci, un auto-risponditore, un robot), e viene in aiuto prettamente riguardo ad informazioni sul servizio. In realtà, non sempre questi risponditori automatici sono efficienti, o riescono a fornire le informazioni richieste. Ma se si vuole si può tentare questo tipo di opzione sbrigativa.
2. Per questioni più urgenti, o che riguardano problematiche che devono essere prese in carico da un operatore umano, si può scrivere a [email protected]. Il servizio è attivo dal lunedi al venerdi, dalle 09:00 alle 18:00, festivi esclusi. E’ anche possibile inviare una email a questo indirizzo tramite un form all’interno dell’area clienti, cioè dopo aver effettuato l’accesso sul sito Tivùsat. Bisogna tuttavia essere già registrati, cioè aver già attivato una scheda Tivùsat, e disporre quindi di nome utente e password di registrazione.
Per tutte le comunicazioni bisogna indicare sempre nell’email:
– Il problema riscontrato
– La marca e il modello del proprio dispositivo certificato Tivùsat (decoder o CAM)
– Numero seriale della smart card
3. Per tutte le altre informazioni di carattere generale o commerciale, si può scrivere a [email protected].
Chat di Tivùsat
Tivùsat ha poi un servizio chat molto conveniente. Non serve quindi contattarli telefonicamente o inviare una email ed aspettare che rispondano. Si può usare il servizio chat ed entrare in contatto con un operatore umano in linea diretta per risolvere qualsiasi tipo di problema.
Tuttavia, la limitazione maggiore è che il servizio chat è solo accessibile a chi è già registrato sul sito Tivùsat. E quindi a tutti coloro che hanno già attivato una scheda Tivùsat, e dispongono quindi di nome utente e password.
Per accedere al servizio chat si fa così:
In qualsiasi pagina del sito Tivùsat, in alto a destra, si trova l’icona di Login, che permette di accedere al sito tramite il propri dati di accesso (nome utente e password).
A quel punto, dopo aver effettuato l’accesso, si potrà cliccare sulla Chat.
Nella pagina successiva ci viene proposto di chattare con l’assistente virtuale, cliccando su un’icona blu in fondo alla pagina. Tuttavia la maggior parte degli utenti vorranno chattare con un operatore umano, e in tal caso bisogna cliccare su “se desideri chattare con un operatore, clicca qui”.
Scrivi a Tivùsat via posta
Tivùsat si avvale anche di inviare una richiesta scritta via posta.
Servizio clienti tivùsat
casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 – Roma
Si impegnano a fornire una risposta entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della lettera.
Bigogna tuttavia fare attenzione ad indicare sempre il numero di 12 cifre della smartcard e il codice fiscale o Partita IVA dell’intestatario, altrimenti la richiesta non verrà presa in considerazione. In caso di danneggiamento, è necessario spedire anche la smartcard.
Assistenza su dispositivi non certificati (decoder o CAM)
Tivùsat risponderà fornendo assistenza solo sui dispositivi certificati (decoder o CAM). Cioè tutti i dispositivi ufficiali, dove era presente il bollino ufficiale Tivùsat sulla confezione del prodotto. Tali dispositivi ufficiali e riconosciuti da Tivùsat, possono essere consultati sul sito Tivùsat. Per quanto riguarda altri prodotti, come i decoder non certificati, non verrà fornita assistenza di alcun tipo.